Doposcuola e didattica

Informalmente propone attività didattiche,  che coinvolgono il territorio, proponendo un sostegno concreto ai bambini e alle loro famiglie. 

Arricchisce il territorio astigiano manifestando un particolare interesse e slancio per l’ambito educativo condividendo spazi che possano essere particolarmente indicati e a misura di ragazzo

 

La nostra organizzazione  non mira soltanto ad aiutare il bambino con eventuali difficoltà scolastiche, ma va oltre, per supportarlo nell’aspetto sociale, ludico, ma anche psicofisico

 

Abbiamo a disposizione spazi in cui il bambino possa essere seguito, ascoltato, in cui si possa divertire, ma anche sentire al sicuro, con un’attenzione particolare alle esigenze delle famiglie.

Informalmente , attraverso l’attività di doposcuola e supporto compiti, propone attività didattiche che sono un reale e concreto sostegno ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie.


La nostra organizzazione non mira soltanto ad aiutare lo studente con eventuali difficoltà scolastiche, ma cerca di andare oltre, per supportarlo nell’aspetto sociale, ludico, ma anche psicofisico.


Il doposcuola Specialmenti mette a disposizione spazi in cui i bambini ed i ragazzi possano essere seguiti, ascoltati, in cui possano svolgere i compiti e studiare, in tutta serenità, con un’attenzione particolare alle esigenze delle famiglie.

Da Sabato 13 Aprile 2024 sono aperte le iscrizioni per il servizio di doposcuola e supporto compiti della sede di Asti – via Hope, 17 . 

 

Per procedere occorre scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo ed inviarlo via mail a : info@informalmente.org e leggere con attenzione il regolamento.

Le nostre attività

doposcuola special-menti

per aiutare nei compiti, nello studio e nella crescita individuale

lezioni private

corsi individuali dedicati ai bambini di elementari, medie e biennio superiori

tutor d.s.a. e b.e.s.

lezioni speciali per alunni e bambini con disturbi BES e DSA