Gallery

Dal 2017 Informalmente Asd organizza settimane di vacanze nel periodo estivo, con pernottamento in tenda, presso il Campeggio di Roccaverano, rivolte a minori di età compresa dai 6 ai 18 anni non compiuti. Il Campeggio di Roccaverano di proprietà della Provincia di Asti è in concessione all’ATI Informalmente ASD fino al 2025.

 

Ogni settimana di vacanza sarà caratterizzata da tematiche differenti  e hanno l’obiettivo di organizzare il tempo libero dei bambini e delle bambine,  dei ragazzi e delle ragazze in esperienze di vita comunitaria con l’obiettivo di favorirne la  socializzazione, lo sviluppo delle potenzialità individuali, la pratica di attività sportive, l’esplorazione e la conoscenza  del territorio naturalistico circostante.

La struttura offre un’ambiente sicuro e allo stesso tempo confortevole (bagni e spogliatoi in muratura, zona mensa al chiuso, area giochi e tende al coperto, infermeria, cucina interna) mantenendo intatte le caratteristiche principali di un campeggio.

Giornata tipo

Le attività si diversificano in base alla tematica della settimana programmata e valorizzano gli aspetti relativi al territorio che ci circonda con particolare  attenzione al rapporto tra il bambino/ragazzo ed il bosco e la pratica dello sport come ambiente di apprendimento che influisce sull’autostima e le relazioni con gli altri.